Il ​nome della rosa 6 csillagozás

Umberto Eco: Il nome della rosa Umberto Eco: Il nome della rosa Umberto Eco: Il nome della rosa Umberto Eco: Il nome della rosa Umberto Eco: Il nome della rosa

Vigyázat! Cselekményleírást tartalmaz.

Questo ​romanzo è stato pubblicato per la prima volta da Bompiani nel 1980 e si è imposto sulla scena della letteratura universale fino a far divenire Eco lo scrittore italiano più famoso al mondo.
La vicenda si svolge nel medioevo, nell’arco di sette giorni, in un monastero benedettino in una località imprecisata del nord Italia.

Guglielmo da Baskerville, monaco francescano, ex-inquisitore e consigliere dell’Imperatore, si reca insieme al giovane benedettino nonché voce narrante Adso da Melk, in un’abbazia allo scopo di partecipare ad un’importante riunione che vede contrapposti i francescani, fautori della povertà del Cristo, e la delegazione papale. Questo incontro era stato organizzato allo scopo di permettere alle due parti di trovare un accordo.
L’abbazia vive ore tormentate. Subito dopo il loro arrivo, l’Abate chiede a Guglielmo di indagare sulle cause della morte violenta di uno dei suoi conventuali. In effetti durante la notte, Adelmo da Otranto, un… (tovább)

Eredeti megjelenés éve: 1980

Kívánságlistára tette 1

Kiemelt értékelések

tiberiavagabundis>!
Umberto Eco: Il nome della rosa

Ez az a könyv ami eredeti nyelven a legélvezhetőbb. Eco nem hazudtolja meg önmagát, fürdik a nyelvekben.
Angolul nem találtam kielégítőnek, magyarul azért jobb a fordítás, de aki tudja, feltétlenül olaszul olvassa.
Nyelvészeknek kötelező!

Aurore>!

Di frammenti della croce ne ho visti molti altri, in altre chiese. Se tutti fossero autentici, Nostro Signore non sarebbe stato suppliziato su due assi incrociate, ma su di una intera foresta.

Sesto giorno - Prima

9 hozzászólás

In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio, e il Verbo era Dio.

(első mondat)