Piccole ​Donne crescono 1 csillagozás

Louisa May Alcott: Piccole Donne crescono

Piccole donne è il capolavoro di Louisa May Alcott, il romanzo che l'ha resa celebre. Conosciamo la famiglia March in un momento critico: ha subito rovesci economici e il padre è stato chiamato a partecipare alla guerra di Secessione; così le quattro figlie e la mamma restano sole ad affrontare piccoli e grandi problemi. La capricciosa Amy, la vivace Meg, la delicata Beth e soprattutto la ribelle e impulsiva Jo, compongono un quartetto in cui diverse generazioni di lettrici si sono identificate e si identificano. Piccole donne crescono racconta la prima giovinezza delle quattro protagoniste, tra sogni, speranze e tanti progetti da realizzare. Due classici della letteratura giovanile, nei quali non è centrale l'attesa del principe azzurro ma una ricerca di valori morali, affetti solidi e sinceri e realizzazione personale, sia tra le gioie della serenità familiare, sia nell'espressione e nel riconoscimento del proprio talento.

Eredeti megjelenés éve: 1868

Tagok ajánlása: Hány éves kortól ajánlod?

Edizioni del Baldo, Bergamo, 2018
286 oldal · puhatáblás · ISBN: 9788826203508

Kiemelt értékelések

sonozsoka>!
Louisa May Alcott: Piccole Donne crescono

A Kisasszonyok második része. Mikor már mindenki nagy és keresik a saját helyüket a világban. Nagyon szép történet. Tavaly olvastam az első felét de így tökéletes volt.