Colpa ​delle stelle 1 csillagozás

John Green: Colpa delle stelle John Green: Colpa delle stelle

Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

Eredeti megjelenés éve: 2012

Tagok ajánlása: Hány éves kortól ajánlod?

Rizzoli, Milano, 2014
348 oldal · keménytáblás · Fordította: Giorgia Grilli

Kedvencelte 1

Kívánságlistára tette 1

mcborzaska>!

Lui ha scosso la testa e mi ha guardato.
– Cosa c'é? – ho chiesto.
– Niente – ha detto.
– Perché mi guardi cosí?
Augustus ha fatto un mezzo sorriso.
– Perché sei bella. Mi piace guardare la gente bella, e poco fa ho deciso di non negarmi i semplici piaceri della vita.

dsmiley>!

Nel tardo inverno dei miei sedici anni mia madre ha deciso che ero depressa, presumibilmente perché non uscivo molto di casa, passavo un sacco di tempo a letto, rileggevo infinite volte lo stesso libro, magiavo molto poco e dedicavo parecchio del mio abbondante tempo libero a pensare alla morte.

(első mondat)

mcborzaska>!

Se vuoi che io sia un'adolescente non spedirmi al gruppo di supporto. Comparmi una carta d'identitá false, cosí posso andare ai club, bere vodka e spararmi un po' d'erba.