La ​disciplina di Penelope 1 csillagozás

Gianrico Carofiglio: La disciplina di Penelope

Penelope ​si sveglia nella casa di uno sconosciuto, dopo l’ennesima notte sprecata. Va via silenziosa e solitaria, attraverso le strade livide dell’autunno milanese.
Faceva il pubblico ministero, poi un misterioso incidente ha messo drammaticamente fine alla sua carriera. Un giorno si presenta da lei un uomo che è stato indagato per l’omicidio della moglie. Il procedimento si è concluso con l’archiviazione ma non ha cancellato i terribili sospetti da cui era sorto. L’uomo le chiede di occuparsi del caso, per recuperare l’onore perduto, per sapere cosa rispondere alla sua bambina quando, diventata grande, chiederà della madre.
Penelope, dopo un iniziale rifiuto, si lascia convincere dall’insistenza di un suo vecchio amico, cronista di nera.
Comincia così un’appassionante investigazione che si snoda fra vie sconosciute della città e ricordi di una vita che non torna.
Con questo romanzo – ritmato da una scrittura che non lascia scampo – Gianrico Carofiglio ci… (tovább)

Mondadori, Milano, 2021
186 oldal · puhatáblás · ISBN: 9788804726739

Enciklopédia 5

Mária P>!

Parlare il meno possibile è sempre la strategia migliore. A volte unica.

168. oldal

Kapcsolódó szócikkek: beszéd · stratégia
Mária P>!

Niente come la percezione del fallimento fa perdere senso anche alle cose che in teoria ne avrebbero.

151. oldal

Kapcsolódó szócikkek: értelem · észlelés · kudarc